Nell’ambito del nuovo calendario “Domeniche ai Musei”, torna domenica 15 dicembre, a partire dalle ore 16.30, l’appuntamento con “Ricordi per un anno” presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio di via Volta 6.
Si tratta del primo appuntamento del nuovo ciclo di incontri, dal titolo “Al Museo con tutti i sensi”, che, nel corso di ogni visita, offrirà la possibilità di conoscere la storia tessile locale attraverso la valorizzazione di uno dei cinque sensi, per un viaggio “multisensoriale” nel mondo tessile.
Domenica 15 dicembre i partecipanti saranno guidati dai sensi dell’olfatto e del gusto: un operatore dei Servizi educativi museali accompagnerà i prenotati alla conoscenza di alcune sezioni della collezione museale, partendo proprio da profumi e gusti… tessili, tutti da scoprire!
L’iniziativa è dedicata al pubblico degli adulti.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, da effettuare fino a esaurimento dei posti disponibili, al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ricordi-per-un-anno-al-museo-del-tessile-15122024-1106935025459?aff=oddtdtcreator
Per ulteriori informazioni: Didattica Museale e Territoriale – Città di Busto Arsizio – Tel. 0331 390 242 – 349 – www.comune.bustoarsizio.va.it. Tutte le attività sono gratuite.
È richiesta la prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili, da effettuare circa 10 giorni prima di ogni appuntamento ai link che saranno comunicati sui seguenti canali: homepage del Comune di Busto Arsizio, pagina Facebook “Didattica museale e territoriale città di Busto Arsizio” e profilo Instagram “bustoarsiziomusei”.
Nel caso delle Giocomerende, i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto per l’intera durata dell’attività.